La Società

FILOSOFIA

Fra i leader del settore in Europa, la Compagnie Financière Jacques Cœur - CFJC è un intermediario finanziario di riferimento del mercato europeo.
Forte dell’indipendenza garantita dal proprio assetto azionario, CFJC seleziona i fondi migliori e le imprese più solide, per soddisfare al meglio le esigenze degli investitori.

CFJC attribuisce la massima importanza alla diversità delle esperienze dei propri gestori, al fine di garantire ai propri clienti un servizio di eccellenza. Il nostro Consiglio di Sorveglianza è composto da membri di istituzioni previdenziali, da banchieri e da prestigiosi asset manager europei.
Ponendoci in un’ottica geopolitica, vogliamo condividere con gli investitori una nuova visione di lungo periodo sull’economia e il mondo finanziario.

VALORI

Eccellenza: un team di esperti, per una selezione di prodotti di qualità.
Lungo termine: un rapporto pluriennale di fiducia con gli investitori.
Servizio: un team completamente dedicato alle esigenze degli investitori, in grado di offrire soluzioni di investimento su misura.
Libertà: un modello economico che evita qualsiasi legame di dipendenza con i vari attori del mercato.

STRUTTURA

Disciplinata dall’AMF (Autorité des Marchés Financiers) e posta inoltre dal 2011 sotto la tutela dell’ACPR (Autorité de Contrôle Prudentiel et de Régulation) come Società di investimento, la Compagnie Financière Jacques Cœur, è uno dei leader nella promozione delle attività delle società di gestione del risparmio in Francia e in Europa.  Società di advisory, ma anche arranger, la Compagnie Financière Jacques Cœur opera nel collocamento non garantito di obbligazioni e di azioni.
Costituita nel 2003 a Parigi, la Compagnie Financière Jacques Cœur opera in tutti paesi dell’Europa continentale, compresi i paesi nordici, grazie alle sue tre succursali di Milano, Bruxelles e Stoccolma.